Astana Qazaqstan, ufficiale la promozione in prima squadra di Alessandro Romele: “Molto soddisfatto dei miei progressi, attendo con ansia l’inizio della stagione 2025”
Alessandro Romele passerà professionista con l’Astana Qazaqstan nella prossima stagione. Già da quest’anno parte della squadra di sviluppo della formazione kazaka, con la quale ha anche già corso diverse gare tra i pro’, il bergamasco entra a tutti gli effetti a far parte del team principale, al quale si è legato fino a fine 2026. Vincitore nel 2023 del GP Liberazione e di una tappa al Giro Next Gen, il 21enne si è messo in evidenza durante questa annata ottenendo due vittorie al Tour of Rhodes e numerosi piazzamenti, tra cui due secondi posti al Tour of Istanbul, dove è salito anche sul secondo gradino del podio finale.
“La stagione 2024 è stata fantastica – le parole di Romele – Ho avuto la fortuna di combinare le gare con la squadra Continental e con l’Astana Qazaqstan. Questo mi ha permesso di acquisire un’esperienza significativa, che sono sicuro aiuterà la mia transizione al livello professionale. Credo di aver ottenuto buoni risultati nonostante alcuni problemi di salute che mi hanno costretto a saltare l’intero mese di maggio, impedendomi di affrontare diverse gare importanti in piena forma. Tuttavia, sono molto soddisfatto dei miei progressi e sono grato alla squadra per avermi dato l’opportunità di lavorare in modo produttivo con un allenatore e un nutrizionista. Attendo con ansia l’inizio della stagione 2025 con tutto il team Astana Qazaqstan”.
“Alessandro ha avuto una stagione molto produttiva con la nostra squadra di sviluppo, ottenendo vittorie e podi – ha dichiarato il direttore generale Alexandr Vinokurov – Si è comportato bene anche nelle gare in cui ha corso con la nostra squadra principale. Anche l’ultima gara, la Parigi-Tours, al fianco dell’Astana Qazaqstan, disputata in condizioni climatiche difficili, ha rivelato molto del potenziale di questo corridore. Penso che sia il momento giusto per Alessandro per passare al WorldTour, e l’esperienza acquisita quest’anno lo aiuterà ad adattarsi più rapidamente”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |